Chi siamo

EurEta Italy ha interrotto la sua esistenza nel 2017. I membri di EurEta Italy che non sono passati alla sezione internazionale sono elencati come sospesi e non sono autorizzati a chiamarsi Ing. EurEta.
Altre lingue: DEEN / ESFR / IT

EurEta, l’Associazione Europea per i professionisti orientati verso la pratica con una formazione superiore

  • L’associazione per i professionisti e le loro associazioni
  • L’associazione per le associazioni e i loro professionisti

Chi sono i professionisti di EurEta?

EurEta riunisce due tipi di professionisti:

  • i EurEta registered Professionals
  • gli EurEta registered Engineers

Cos’è il registro EurEta con le due categorie di professionisti?

Con la registrazione di professionisti provenienti da diversi sistemi di formazione nazionali, raggruppiamo le varie formazioni. Il nostro registro ha lo scopo di mostrare che è indifferente il luogo di provenienza e quali titoli ufficiali si posseggano, ma che tramite la formazione nazionale è stato raggiunto il medesimo livello.

Tutti i professionisti registrati “EurEta” o gli ingegneri registrati “EurEta” sono in grado di offrire, se paragonati, gli stessi servizi di alto livello qualitativo ai loro ambiti di competenza.

Qual è il ruolo di EurEta come rappresentante di questi professionisti?

Abbiamo il compito, quale portavoce dei professionisti, di portare avanti ed esporre gli interessi dei professionisti elencati nel nostro registro presso la Commissione Europea, il Parlamento e il Consiglio, ogni volta questi discutano questioni riguardanti i settori da noi rappresentati. Allo stesso tempo, la nostra organizzazione ha lo scopo di informare queste istituzioni, rendere pubblici tutti gli sviluppi relativi ai nostri professionisti e mostrare agli Stati quali valori arricchiscono la crescita e lo sviluppo.

Siamo pienamente convinti, che la strada verso la crescita e lo sviluppo sostenibile dell’economia europea, passi dal consolidamento dell’istruzione superiore e dalla formazione pratica per i professionisti.